Giovedì al quadrato: l'estate in musica di Palazzo Strozzi [2013]


Dall’11 Aprile Palazzo Strozzi si tinge di musica quindi ogni secondo Giovedì del mese non prendete impegni: dopo l'edizione invernale a cura di fromSCRATCH records torna la rassegna di musica intima Tappeto Acustico, stavolta con la direzione artistica di Le Aspen Club, giovanissima agenzia attiva dal 2009 che ha come caratteristica quella di spaziare fra le arti performative e proporre cose diverse in spazi inusuali: concerti prima di tutto, ma anche mostre fotografiche, showcase e sfilate di fashion-brands proposti in gallerie d’arte moderna, clubs o…. in un atrio rinascimentale. Tappeto Acustico si inserisce nel quadro di Giovedì Al Quadrato, iniziativa promossa dalla Fondazione CCC Strozzina che ai concerti sopracitati unisce attività artistiche collaterali, da proposte di Orti Urbani ad Invito al Viaggio fino a Photomania. La location è di quelle uniche, come ben sapete, l’atrio di Palazzo Strozzi sarà infatti teatro di quattro serate particolari che vedranno protagonista la musica indipendente ed alternativa del nostro paese e l'ingresso è come sempre completamente gratuito! Gli eventi li troverete come sempre sulla pagina dei Concerti Tosti ma intanto qui sotto vi mettiamo qualcune info sui futuri protagonisti della rassegna.

11 Aprile 2013 :  Mooval
Duo elettronico che fa delle suggestioni il suo aspetto fondamentale: grazie ad un visual-set che è parte fondante dello show, l’interazione fra video e musica rende un concerto dei Mooval qualcosa di unico irripetibile.



9 Maggio 2013 : OfeliaDorme
La formazione è di base a Bologna ma gli elementi provengono da un po’ tutto lo “stivale”, propone un set memore degli anni ’90, da PjHarvey ai Radiohead passando per i colori dello shoegaze. Vantano una collaborazione con Howie B e il loro nuovo album è fresco di release: Bloodroot (the Prisoner/Audioglobe).



13 Giugno 2013 : Emma Tricca
Folk-singer italiana ma oramai da anni di stanza a Londra, si è resa protagonista sulla scena internazionale grazie ai concerti alla Royal Albert Hall e all’Apollo Theatre di Manchester. Del suo sound anni ’60 e della sua voce unica ed inconfondibile si è dichiarato fan lo stesso Jools Holland


11 Luglio 2013 : Above The Tree
Metà “acustica” degli oscuri Above the Tree & the E-side, che col suo blues venato di ritmiche tribali porta in scena le radici della musica portate alle estreme conseguenze: la figura mitologica del metà uomo/metà pollo si comporta in maniera istintiva e le sue performance si trasformano in esperimenti scientifici, fra misticismo e sciamanesimo.



Nessun commento:

Posta un commento